lunedì 12 novembre 2012

Manuale di Acquerelliamo per dipingere ad acquerello



Finalmente ho finito la quinta edizione del mio manuale... e ho già in progetto la sesta!!! Di seguito ho inserito alcune pagine, compreso l'indice per poter vedere gli argomenti che tratto. 

  
    
    


L'idea è nata una decina di anni fa quando ho iniziato un laboratorio di acquerello nella scuola dove insegno e l'edizione attuale è frutto dell'esperienza che ho maturato nelle lezioni. Oggi per me rappresenta un valido aiuto ed è diventato libro di testo per i corsi che organizzo sia per i ragazzi che per gli adulti. E' probabile che possa venire presto pubblicato e sto valutando alcune possibilità. Per il momento è in formato pdf in alta risoluzione in modo che le immagini riprodotte possano essere ben definite.

L'acquerello riprodotto è del mio insuperabile maestro Lino Multedo
 al quale dedico con grande affetto il mio manuale

Il manuale è in formato pdf ad alta definizione e viene presentato in due versioni:
  • nella prima ("Manuale di Acquerelliamo") le pagine sono accoppiate (come si vede dalle immagini presenti sopra) e sono in formato A4; una volta stampato, piegando in due il foglio, è possibile inserirlo all'interno di un porta listino in formato A5, per una più comoda consultazione.
N:B: Per permettere la stampa del manuale, ho tolto la protezione che automaticamente era stata messa, quando ho pubblicato il libro.  


  • nella seconda ("Manuale di Acquerelliamo per tablet") la visualizzazione su pagina singola ed è ottimizzato per la consultazione attraverso un tablet.

Le due versioni del manuale sono disponibili su GOOGLE PLAY. Per consultare l'anteprima ed eventualmente per l'acquisto cliccare sul uno pulsante sotto riprodotto.







Nessun commento:

Posta un commento